Studiamo insieme con le mappe
I clienti fanno schifo
se non sai come domarli
In questo video (qui sotto o seguendo il link su YouTube) troverai l’ultimo libro (ad oggi) di Frank Merenda: I clienti fanno schifo se non sai come domarli.
Ok, un titolo irriverente ma ti assicuro che il contenuto è incredibile. Praticamente, la differenza tra un negozietto vuoto ed uno ricercatissimo.
Chiaramente non ho descritto tutto il contenuto del libro, ma solo il suo sommario e dato che Frank Merenda è ormai nel firmamento del marketing, il sommario era stringatissimo e limitato al solo titolo dei capitoli, quindi ho approfondito leggermente, ma senza spiegarlo tutto… insomma devi pur fare qualcosa anche tu!
Seguendo la costruzione della mappa, ti sarà molto più semplice associare i contenuti e renderli immediatamente recuperabili leggendo la mappa mentale che, anche in questo caso, ti consiglio di stampare ed appendere nel tuo ufficio e se vorrai aggiungere ulteriori chiavi, puoi usare la versione modificabile fatta con xMind.
Studiare in questo modo ti consente di collegare tutte le informazioni con quelle che hai acquisito e acquisirai continuando a studiare la materia e gli argomenti.
Come sempre, ascolta ed osserva il video, non limitarti al solo ascolto. Costruire insieme la mappa fa un’enorme differenza nello studio e nel ricordo dei particolari.
Basta chiacchiere, clicca sul video qui sotto o vai su youtube (segui il canale per rimanere aggiornato sui prossimi video).
Buon lavoro
Alessandro Nacinelli
Puoi aggiungere informazioni alla mappa mentale de I clienti fanno schifo … se non sai domarli stampando la versione originale, quella che ho usato nel per creare la mappa mentale.
Per modificarla devi avere xmind, il programma adatto.
Clicca e scarica il file in formato “xmind” (il formato originale)