Studiamo insieme con le mappe

Come trattare gli altri e farseli amici

Copertina libro Come trattare gli altri e farseli amiciNel 1936, Dale Carnagie pubblica questo libro facendone stampare 5.000 copie. Il suo scopo, lo scopo del libro  era, e lo è ancora a distanza di tanti anni, quello di far capire alle persone che se vuoi ottenere aiuto da amici, colleghi, dipendenti devi trattarli con rispetto.

Il padre che pur con amore rimprovera il figlio, lo fa con rispetto e benevolenza. Il datore di lavoro che guida i suoi dipendenti li aiuta ad ottenere molto più di ciò che avevano quando iniziarono a lavorare insieme.

In tutti i film ambientati intorno al 1930 vediamo datori di lavoro burberi e con poco rispetto dei subalterni, perché questo erano. Dale Carnagie apri la strada per farli diventare collaboratori ed insieme crescere.

Dopo una settimana dalla pubblicazione le prime 5000 copie erano già terminate e, quando acquistai la mia versione del libro, intorno al 1990, in Italia, la tiratura aveva già raggiunto le 15.000.000, QUINDICIMILIONI di copie.

Un libro incredibile che ognuno dovrebbe leggere, perché se da oltre 80 anni continua a vendere come fosse il primo giorno, non può e non deve essere ignorato!

Se vuoi il miele non bastonare l’alveare…. se vuoi amici e collaboratori, impara a trattare con loro e loro faranno altrettanto con te.
Segui il video e stampa la mappa, in questo modo ogni singola voce ti rimarrà impressa nella memoria e facilmente recuperabile. 

Alessandro Nacinelli

Puoi aggiungere informazioni alla mappa mentale di  Come trattare gli altri e farseli amici stampando la versione originale, quella che ho usato nel per creare la mappa mentale.

Per modificarla devi avere xmind, il programma adatto.

Clicca e scarica il file in formato “xmind” (il formato originale)

Per stampare la mappa clicca sull’immagine qui sotto.
La mappa è in PDF, molto grande, per una migliore visualizzazione di stampa

XMind
Scarica XMind per costruire e modificare le Mappe Mentali
IconaAmazon
Il libro su Amazon
IconaYoutube
Vedi Il video su Youtube