Risorse

Basta Studiare

Guida (quasi) ragionata sui metodi di studio dalle elementari all’università!

Basta Studiare.
Guida (quasi) ragionata sui metodi di studio dalle elementari all’università.

Nel 2014 scrissi e pubblicai questo libro che ancora oggi utilizzo come manuale!
Hai presente quando non hai voglia di studiare ed allora cerchi le informazioni su google?
Ecco, io le cerco sul mio manuale, la mia guida!
Ad onor del vero dovrei rimetterci mano, più che altro per alcuni errori di stampa, ma sembra che la forma non abbia tolto l’interesse nel titolo e nei contenuti.
In entrambe i casi, spesso copiati!
Inizialmente dovevo pubblicarlo con una casa editrice, ma per fortuna non mi piacque il contratto ed ora il mio libro è ancora disponibile su Amazon e GooglePlay, mentre la casa editrice …

Lo scopo del libro è di aiutare studenti, genitori ed insegnanti nell’apprendimento delle tecniche di memoria, lettura veloce e metodi di studio da utilizzare nei vari gradi scolastici.

 

 

Puoi acquistare il libro su Amazon e su Google play:

   

 

 

 


Io sono Io posso

Io Sono Io Posso
Diario di un precario d’assalto

Diario di un precario d’assalto

 

In realtà, non è un mio titolo, un mio libro, ma l’autobiografia di mio padre Johnny Nacinelli.
In questa libro trovi la sua storia e come, da giovanissimo esule istriano è divenuto il padre dei maggiori formatori italiani, passando attraverso una serie di peripezie, crolli e ricostruzione di imperi!
Il libro è disponibile solo in versione Kindle (funziona anche per Apple) su Amazon.

 

 

 

 


Corso completo di tecniche di memoria, lettura veloce e metodi di studio

All’inizio, tanti anni fa, il corso era solo ed esclusivamente dal vivo, quindi  chi abatava lontano doveva organizzarsi per tutti i giorni di corso e se non potevi permetterti di allontanarti o spendere migliaia di euro, la soluzione era … continuare ad faticare!
Per risolvere questo problema, all’epoca della Memotec (l’azienda con cui mio padre portò le tecniche di mememoria in Italia), esisteva il “corso per corrispondenza”, un paio di manuali ed alcune audio cassette.
Per quanto possa sembrare antico e lontano da ciò che possiamo avere oggi, ricordo perfettamente alcuni allievi che divennero istruttori e decisero di iniziare a lavorare con la stessa Memotec per l’entusiasmo che ottennero dalla frequenza di quel corso.

Logicamente non abbiamo più le cassette ed i manuali sono ridotti, perchè, grazie ad internet, è oggi disponibile un corso di qualità pari ad un corso dal vivo, con oltre 15 ore di video, manuali ed esercizi che consentono di apprendere tutte le tecniche di memoria, di lettura veloce e metodi di studio diettamente sul proprio computer, quando lo si desidera ed ogni volta lo si desideri!

Ciò che fanno le tecniche di studio per lo studente, non è limitato all’apprendimento di un metodo, ma è come un interruttore: trovi una cosa che ti sembra difficile ed usi i dovuti accorgimenti, le teniche.

Se vuoi conoscere e scoprire qualcosa del corso, scarica la prima lezione gratuita

Salva